Facebook è sicuramente il social network più utilizzato al mondo. C'è chi lo usa per lavoro, chi per restare in contatto con familiari e amici lontani, altri per puro divertimento e per conoscere nuove persone. Vediamo, però, insieme i 5 motivi per cui il social network di Zuckerberg ci renderebbe più intelligenti.
Grazie a Facebook, non avremo bisogno di ricordare a mente ogni singola cosa che leggiamo o apprendiamo: basterà semplicemente scorrere la timeline o gli album di foto per poter ricordare commenti, mi piace e status!
Gli animali condivisi su Facebook danno un senso di dolcezza e di affettuosità a chi ha il piacere di vederli nella propria bacheca pubblica: secondo un recente studio, infatti, essi addirittura incrementerebbero la concentrazione dell'utente.
Gli apprezzamenti e i mi piace ai link, agli status e a ciò che pubblichiamo su Facebook ci può dare emozioni positive, che vanno a incrementare la nostra creatività.
Per poter stare su Facebook è ovvio che siamo "costretti" a leggere status, link, notizie e così via per poter apprendere cosa si sta svolgendo sulla piattaforma sociale. Pertanto, tale esercizio di lettura giova agli iscritti, i quali sono anche indotti a prendere parte a conversazioni di diversa natura e per le quali è necessario ragionare (alcuni lo fanno, fidatevi) per poter fornire delle opinioni.
Sicuramente vi chiederete: "Ma cosa significa conoscenza cristallizzata?". In parole povere, questo social network ci permette di avere a disposizione una fonte di conoscenze, esperienze e competenze, incrementate ogni giorno con nuovi contributi.