Nei cartoni animati non ci sono esclusivamente super eroi, ma anche personaggi che, in termini di importanza, intelligenza e sostanza, lasciano davvero a desiderare. Vediamo insieme i 5 vecchi coglioni presenti nei cartoni.
Papà Castoro ha avuto figli in tarda età: mentre i bambini sono interessati alle nuove tecnologie, il rimbambito imbottisce i figli con mille racconti, visto che si immedesima al meglio nel ruolo di cantastorie. Rompe le scatole e pare investito da una certa demenza senile. C'è di peggio, però.
Un personaggio letteralmente "scoppiato" che si pone come un grande professore, dalle molteplici capacità, quando poi, in realtà, è un essere idiota, col cervello bruciato. Poverino, non è colpa sua.
Di certo, non è stato facile per Heidi avere a che fare con un uomo così burbero e misantropo, isolato nelle Alpi e lontano dalla civiltà. È logico che Heidi iniziasse a vedere le caprette che le facevano "ciao". In qualche modo, doveva pur socializzare la bambina...
Un porco stalker, maniaco sessuale che si illude di poter piacere alle giovincelle e che cerca, in tutti i modi, di guardare sotto le loro gonne.
Il capo dei Puffi, colui che è investito della leadership e anche l'essere tutto blu e vestito di rosso, che si esagita con le sue manie di grandezza e i suoi deliri di onnipotenza. Ha 546 anni: forse per questo che i Puffi gli lasciano fare ogni cosa, senza contraddirlo.