Piattaforma petrolifera trasformata in luna park

In Arabia Saudita un'enorme piattaforma petrolifera dismessa verrà trasformata in luna park.

Piattaforma petrolifera trasformata in luna park

Tra le nazioni al mondo che in questi ultimi anni si stanno muovendo molto per svilupparsi, al passo con le ultime tendenze ed innovazioni, c'è l'Arabia Saudita. Lo stato punta tutto sui grandi progetti, per diventare una delle principali mete turistiche al mondo entro il 2030.

L'ultima novità saudita è l'idea di un luna park tematico realizato su una piattaforma petrolifera abbandonata. Questo grande parco divertimenti prenderà il nome di The Rig e si organizzerà su una serie di piattaforme, accogliendo tre hotel, 11 ristoranti e diverse giostre e montagne russe (le più grandi e veloci del mondo a quanto pare).

A finanziare il progetto il PIF - Public Investment Fund, secondo il quale si tratterà di un'attrazione turistica unica, che attirerà persone da ogni parte del mondo.

Nonostante nn ci sia ancora una data d'inaugurazione certa, è già stato lanciato il video promozionale che presenta il parco tematico. L'extreme park nasce sulla scia di una strategia a lungo termine, la Saudi Vision 2030, che ha come obiettivo portare l'Arabia Saudita ad avere un'economia più diversificata e scalzare come poli attrattivi della zona mediorientale luoghi come Dubai e Abu Dhabi. Ci riuscirà?

17 Dicembre 2021, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE