Sicuramente la natura è capace di regalarci degli scenari a dir poco mozzafiato. Sparsi, infatti, per tutti i continenti del mondo esistono località, paesaggi, panorami, fenomeni naturali che, seppur magari non conosciuti a tutti costituiscono delle autentiche meraviglie. Ammiriamo dunque insieme 5 stupendi percorsi naturali che auguriamo davvero a tutti di poter percorrere, o comunque ammirare.
Con le sue sfumature, tutte diverse, il bosco di Hallerbos regala delle visioni suggestive e a dir poco fiabesche. Si trova nella città di Halle, nella regione del Brabante, a circa 15 chilometri da Bruxelles. L'area di questa che può essere definita dunque una "magica foresta" regala dunque un'atmosfera senza dubbio affascinante ed unica al mondo.
Ecco una profonda valle, situata nel Peak District, Derbyshire, tra il villaggio di Grindleford e la strada A6187. Una passeggiata in questa che può essere definita una gola boscosa, sembra essere ottima sia per i grandi che per i piccini regalando tante e sempre suggestive possibilità di sosta.
Spencer Smith Park è un parco nel centro di Burlington, Ontario, situato sulla riva del lago Ontario. Tra l'altro è sede del Sound of Music Festival. Ha una piccola spiaggia e un sacco di sentieri lungo il lago Ontario.
Su una superficie di 190 ettari, il parco dispone di fiori che sbocciano tutto l'anno. Oltre alla annuale "Nemophila Armonia", il parco dispone di un milione di narcisi, 170 varietà di tulipani e molti altri fiori. Il parco comprende piste ciclabili e un piccolo parco divertimenti con una ruota panoramica.
Il tunnel dell’amore verde si trova nella città di Kleven e si estende per circa 3 chilometri, offrendo ai visitatori un percorso davvero suggestivo nella vegetazione che somiglia quasi ad un caldo ed avvolgente abbraccio.