Sicuramente uno degli spettacoli più belli che la Natura è in grado di offrire a tutti a noi è sicuramente rappresentato dalle cascate d'acqua. Sparse per il mondo, difficilmente avremo modo di poterle andare a visitare tutte ma, siccome informarsi e ammirare non costa nulla, abbiamo deciso di mostrarvene alcune che, sicuramente, possono essere annoverate tra le cascate più belle del mondo.
Qui le cascate si trovano all'interno del Parco nazionale dei laghi di Plitvice, ubicato nel complesso montuoso di Li?ka Plješivica, in un territorio di fitte foreste, ricco di corsi d'acqua, laghi e, per l'appunto, di cascate.
Sono centinaia le cascate che adornano le montagne di Porcupine. In primavera, inoltre, i torrenti ed i fiumi sono così gonfi d'acqua di fusione che offrono uno splendido spettacolo di acqua che scorre.
Uno dei posti più belli del mondo è rappresentato sicuramente dalle cascate di Pearl Shoal (Zhenzhu Tan) in Cina, dove si trovano nel parco di Jiuzhaigou. Rappresentano uno dei luoghi maggiormente visitati del Paese.
Sembra una cascata di fuoco, ma non lo è. Parliamo di uno strano fenomeno che ha luogo nel Parco Nazionale di Yosemite, in California. Esso è ogni anno meta di milioni di visitatori da tutto il mondo, che qui vengono ad ammirare una natura tanto splendida quanto incontaminata e selvaggia.
Non sono semplici cascate, in quanto la loro fama è determinata dallo scenario a dir poco spettacolare offerto dal vasto fronte d'acqua e dalla portata a dir poco imponente. Rappresentano le cascate più grandi dell'America settentrionale, nonché uno dei luoghi più visitati al mondo.