Artista trasforma cavalli in opere d'arte

Un'artista inglese utilizza il manto dei cavalli come tela per le sue strane opere d'arte.

Artista trasforma cavalli in opere d'arte

Ci sono artisti per cui la tela non è sufficiente, alla ricerca costante di nuove forme di espressione per poter mostrare la propria arte. Melody Cannon, inglese, è una di queste. Le sue tele, infatti, sono manti di cavalli, su cui produce i propri disegni.

Il pelo degli animali viene tagliato dando forme particolari che, inizialmente, erano molto semplici: stelle, cuori, ecc. Pian piano, però, questi disegni sono diventati sempre più complessi, con le richieste di numerosi proprietari di cavalli per far decorare il proprio.

Come è facile immaginare, non sono mancate le critiche negative da parte di chi sosteneva che un cavallo non dovrebbe essere usato in questo modo. In realtà sembrerebbe che tagli di questo tipo sul pelo sono benefici per i cavalli, aiutandoli a mantenersi più sani.

Effettivamente ciò che Melody fa è semplicemente tagliare il pelo dei cavalli, senza alcuna forma di costrizione o violenza. Le opere sono realizzate in più sedute, in modo da non stressare troppo gli animali che comunque sembrano molto apprezzare questa strana cura del loro manto!

L'artista che trasforma i cavalli in opere d'arte 2

10 Aprile 2016, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE