I genitori, spesso, risultano apprensivi e ficcanaso: ci sono, però, delle cose che un padre non può non notare o tenere sotto controllo per il bene dei propri figli. Ecco, dunque, le 5 cose che un padre si sente in dovere di controllare.
Un padre è attento a ciò che mangia un figlio, affinché, sin da bambino, non esageri con merendine e cibo spazzatura che potrebbero provocargli problemi di sovrappeso e/o di obesità.
Gomme, olio, acqua: tutto deve essere controllato, per evitare che l'auto vada in panne il sabato sera. Sicurezza, prima di tutto, ma soprattutto ogni padre vuole evitare rotture nel week-end.
Le bollette devono essere sempre sotto controllo, in particolare quella dell'energia elettrica: pertanto, il papà tende a ricordare ai figli di spegnere le luci, qualora non sia il caso che restino accese.
Un controllo doveroso quello che deve effettuare un padre nel portafoglio dei figli: in fondo, non lavorando, da dove possono prenderli i soldi, se non dalle finanze paterne? Almeno tiene il conto di quanto gli è stato derubato" durante le sue ore di sonno...
Il padre porta lo stipendio a casa e, pertanto, ha ragioni valide per stare attento al budget da dedicare alle spese di casa: in particolare, munito di occhialino, cerca di non perdersi nessuna offerta di 3x2, sconti nel banco frigo e promozioni in corso. Pertanto, bibite gassate, snack e ogni velleità alimentare dei figli, deve essere troncata sul nascere. Sennò, i conti non tornano...