L'arte è una delle discipline più affascinanti da studiare: come non ricordare le grandi opere di Michelangelo, Donatello, Caravaggio e chi più ne ha, più ne metta. Ci sono, però, degli artisti (o pseudo tali) che spacciano dei disastri per capolavori e, ironia della sorte, riescono a venderli come se fossero davvero dei cerchi di Giotto. Vi presentiamo, pertanto, i 5 disastri "artistici" venduti a prezzi allucinanti.
Questa opera di cacca (non scherziamo, è fatta proprio di merda) è stata battuta all'asta, di recente, a Milano, per l'incredibile cifra di 124 mila euro. Tutti noi potremmo creare tale capolavoro, non trovate? Forse, però, non avrebbe questo incredibile valore!
Quest'ora è invisibile: semplicemente non è visibile al pubblico, forse sono all'artista che l'ha concepibile. È conservata al museo dell'arte non visibile: acquistata nel 2011 da una donna alla cifra di 10 mila dollari. Questa opera d'arte si chiama "Fresh Air".
Questo fotografo americano ha raffigurato un crocifisso di piccole dimensioni immerso in un bicchiere della sua urina. Il suo valore è pari a 15 mila dollari.
Si tratta dell'ultima di una serie di sei pezzi, che è stata aggiudicata all'asta da un collezionista europeo che ha sborsato ben 43,8 milioni di dollari per portarsela a casa!
Questa fotografia è l'immagine più costosa del mondo! Venduta presso una nota casa d'aste Christie's per la stratosferica cifra di 4,3 milioni di dollari.