Come saprete meglio di noi, i soldi smuovono il mondo e aprono porte di possibilità infinite. Si suol dire spesso, “senza soldi non si cantano messe”: come dare torto a questo saggio proverbio popolare. Ma chi sono gli uomini più ricchi del mondo? Noi vi riveliamo i primi 5 che potrebbero utilizzare davvero le banconote come carta igienica.
Larry Ellison è fondatore e CEO di Oracle, società di software, con sede in California, nella Silicon Valley che ha visto i suoi natali nel lontano 1977. Ellison è un grande spendaccione: considerato il maggiore acquirente d’America, nel 2012 si è comprato un’isola. Ha un patrimonio di 42 miliardi di dollari.
Warren Buffet si è classificato come l’uomo più ricco del mondo nel 2007 e nel 2008. Egli è proprietario della holding Berkshire Hathaway, una delle società più quotate del pianeta. Buffet detiene un patrimonio di 53 miliardi di dollari.
Ortega è il fondatore di Inditex, la società che comprende anche il famosissimo brand Zara (fondata nel 1975). È passato dal quinto al terzo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio stimato a 57 miliardi di dollari.
Per molto tempo, Bill Gates, fondatore della Microsoft, ha occupato il primo posto in questa classifica di ricconi. Ora, però, è stato sorpassato e si guadagna “solamente” il secondo posto fra gli uomini più danarosi del globo. Dal 2010, infatti, è fisso in seconda posizione, con un patrimonio di 62 miliardi di dollari.
Helu è il magnate messicano delle telecomunicazioni, controllando le principali società del settore che operano nell’America Latina. Helu ha un patrimonio di 73 miliardi di dollari.