L'incredibile gatto che comunica a gesti con il suo padrone
Questo video mostra come il gatto di questo signore sordo, affamato, riesca a fargli capire che ha fame mimando l’esatto comportamento umano. Così facendo riesce a spiegare al suo padrone che ha bisogno di cibo, cosa che altrimenti farebbe miagolando.
Il gatto ha capito che il suo padrone non lo può sentire, e quindi si è adeguato a lui, cambiando la modalità con cui richiamare la sua attenzione. Secondo il New Scientist, il gatto ha esattamente il doppio dei neuroni dei cani, ma in una forma fisica più piccola, che semplifica l’elaborazione delle informazioni. Utilizzando un paragone tecnologico possiamo dire quindi che i gatti sono dei piccoli smartphone, una sorta di computerini portatili molto efficienti.
ALTRI VIDEO DIVERTENTI DI GATTI
Un amico a 4 zampe è indispensabile per il benessere di un bambino. L'espressione di questa neonata è emblematica!
Questi 5 gatti vedono introdursi nel loro territorio un piccolo essere paffuto. Le attenzioni sono quindi tutte per lui.
Tutto il lavoro fatto da questo pescatore viene vanificato da un abile predatore che sbuca dal nulla rubandogli il pesce.
Un gattino ha tanta fame e la sua strategia per ottenere cibo dalla padrona è davvero incredibile: la supplica! Davvero irresistibile...
Tra i peggiori nemici dei nostri amici gatti non ci sono terribili e feroci animali, bensì dei piccoli e innocui cetrioli.
Un uomo riprende il figlio giocare, ad un tratto inquadra il gatto che si guarda allo specchio e capisce di essere un gatto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE