L'incredibile gatto che comunica a gesti con il suo padrone
Questo video mostra come il gatto di questo signore sordo, affamato, riesca a fargli capire che ha fame mimando l’esatto comportamento umano. Così facendo riesce a spiegare al suo padrone che ha bisogno di cibo, cosa che altrimenti farebbe miagolando.
Il gatto ha capito che il suo padrone non lo può sentire, e quindi si è adeguato a lui, cambiando la modalità con cui richiamare la sua attenzione. Secondo il New Scientist, il gatto ha esattamente il doppio dei neuroni dei cani, ma in una forma fisica più piccola, che semplifica l’elaborazione delle informazioni. Utilizzando un paragone tecnologico possiamo dire quindi che i gatti sono dei piccoli smartphone, una sorta di computerini portatili molto efficienti.
ALTRI VIDEO DIVERTENTI DI GATTI
Per un gatto sembra irresistibile dover buttare a terra gli oggetti adagiati sui tavoli, non sembra poterne fare a meno!
L'irruenza di un cucciolo di cane può essere un problema per il carattere più riflessivo e composto di un gatto. Non in questo caso!
Questo simpatico gattone non sembra molto tranquillo e non appena vede una videocamera che filma la sua tana decide di andare ad ispezionare..
Questo tenero gattino mangia il suo latte in modo davvero buffo, muovendo teneramente le sue orecchie. Adorabile vero?
Anche i gatti hanno bisogno di esprimersi liberamente in casa. Ecco come quest'uomo ha arredato casa sua, a prova di gatto!
Un uomo fa scivolare il suo gatto sul pavimento per giocare, lui apprezza molto e vuole ripeterlo in continuazione!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE