Qual è il piatto più colossale del mondo?

E' un piatto tipico beduino: cammello con ripieno di agnello riempito con pollo ripieno di pesce.

Qual è il piatto più colossale del mondo?

Si tratta di un piatto tradizionale beduino, riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. In quanto a cibi giganti, i beduini la sanno decisamente lunga e questa, probabilmente, è la pietanza più grande che potrete mai trovare su un menù.

Mangiare un cammello intero? Roba da principianti! In questo piatto il cammello ha come ripieno un agnello che, a sua volta, ha come ripieno un pollo riempito con del pesce (o con uova sode, in base alla variante della ricetta).

La cottura di questa enormità avviene allo spiedo e, come si può facilmente immaginare, impiega molto tempo: fino a 24 ore! Esistono comunque varianti della ricetta in cui il cammello può anche essere bollito. Questa immensa pietanza è in grado di sfamare fino ad un centinaio di persone!

Tuttavia il piatto non viene preparato frequentemente. E' possibile trovarlo a tavola solo in occasioni speciali come matrimoni o festività importanti. Se pensate di avere lo stomaco così spazioso, fatevi invitare a pranzo da un beduino, non ve ne pentirete!

12 Ottobre 2013, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE