Studio dimostra: Facebook rende infelici

Secondo una ricerca l'uso di Facebook peggiorerebbe il nostro umore invece di migliorarlo.

Studio dimostra: Facebook rende infelici

Ormai è davvero difficile immaginare le nostre vite senza i social network. Anche chi cerca in ogni modo di starne alla larga viene in qualche modo influenzato, anche indirettamente, da questi potentissimi mezzi di comunicazione e socializzazione.

Di certo Facebook e compagni sono molto utili per mantenere i contatti con amici lontani, ma uno studio svela qualcosa di decisamente inaspettato. Un uso intenso dei social network ha conseguenze tutt'altro che positive per il nostro umore.

I ricercatori hanno studiato un campione di soggetti monitorando il loro uso di Facebook. E' emersa una correlazione tra l'uso del social network e l'insoddisfazione: più usavano Facebook più diminuiva il loro livello di felicità. Questo effetto era indipendente dal numero di amici ed interazioni.

Secondo questi ricercatori quindi, nonostante i social network rappresentino una risorsa inestimabile, i risultati di questo studio suggeriscono che anziché migliorare il benessere, Facebook lo diminuisce in modo non indifferente!

24 Luglio 2015, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE