la doccia che ti caccia via dopo 4 minuti

Un'artista ha inventato una doccia che ti caccia via dopo 4 minuti, per risparmiare acqua.

la doccia che ti caccia via dopo 4 minuti

Le risorse del nostro pianeta non sono illimitate, eppure viviamo ogni giorno come se tutto ciò che abbiamo non avesse fine, sfruttando l'ambiente senza curarci del fatto che questo possa portare in futuro ad altre cose ben più negative.

Sono sempre più gli artisti, gli imprenditori o i semplici cittadini che decidono di impegnarsi nella tutela dell'ambiente, una di questi è sicuramente Elisabeth Buecher, francese che vive a Londra, la quale si occupa di installazioni, mescolando tecnologie moderne e tecniche tradizionali.

E' stata proprio Elisabeth ad inventare una geniale doccia dal nome "My shower is a green warrior" (la mia doccia è un guerriero verde) che ha lo scopo di sensibilizzare contro lo spreco di acqua. Il funzionamento è tanto semplice quanto efficace: dopo 4 minuti di erogazione di acqua, la doccia costringe chi si sta lavando a scappare letteralmente.

La tenda è infatti realizzata con degli aculei che dopo il tempo prestabilito si gonfiano sempre più, fino ad occupare tutto lo spazio disponibile. Queste tende per ora non sono in vendita ma solamente in esposizione.

24 Novembre 2015, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE