Chi non possiede un selfie stick? Adesso potrete usarla come arma di difesa personale!
Quasi tutti ormai possediamo un selfie stick, utile strumento per scattare qualche foto con un bel paesaggio sullo sfondo o con gli amici durante una serata divertente. Chi l'avrebbe mai detto, però, che questo strumento sarebbe diventato l'arma di punta di una nuova arte marziale?
Si chiama Monopod Fighting ed è stato ideato dai russi del centro di arti marziali M-PROFI, con sede a Mosca. Gli istruttori hanno adattato le tecniche di difesa personale al selfie stick.
Del resto, se ci pensiamo, la cosa potrebbe essere utile dato che le costose fotocamere o cellulari che piazziamo sull'estremità di questi bastoncini sono appetibili ad eventuali ladri. In questo modo potremo difenderci da un temuto tentativo di rapina.
Secondo gli istruttori è possibile acquisire le nozioni di base del Monopod Fighting in soli 15 minuti. I modelli più efficaci sarebbero quelli realizzati in metallo ed il migliore modo di utilizzare un selfie stick per difendersi è farlo con lo smartphone ancora ancorato (col rischio però di romperlo in mille pezzi).