La miniera di diamanti pubblica per la gente

Ecco una miniera di diamanti pubblica dove i visitatori possono tenere ciò che trovano.

La miniera di diamanti pubblica per la gente

In Arkansas, esattamente a Murfreesboro, si trova il Cratere di Diamanti, l'unica miniera di diamanti pubblica al mondo.

La particolarità di questo luogo è che i visitatori possono tenere tutto ciò che trovano. E ogni anno sono ben 600 i diamanti, di varie forme e gradazioni, che vengono trovati dai visitatori. L'esistenza di diamanti in questo cratere è stato scoperto nel 1906 da un contadino di nome John Huddlestone, il quale aveva una fattoria proprio sul posto.

Ben presto la storia si seppe in giro ed iniziarono ad arrivare molti curiosi e cercatori di diamanti. A John non interessava occuparsi di una miniera, così vendette il terreno. Tuttavia chiunque tentò l'estrazione commerciale dei diamanti non ebbe fortuna perché i diamanti erano rari ed il loro valore non sufficiente per ripagare i costi.

Così, nel 1952, la miniera è stata aperta al pubblico, che poteva pagare per cercare di estrarre diamanti nella miniera. Fino al 1975, quando, acquistata dallo stato, l'ha resa un parco nazionale fruibile liberamente.

27 Ottobre 2015, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE