Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti

Un ragazzo americano è allergico a tutti i cibi esistenti. Ecco come convive con questa malattia.

Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti

Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico.

Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è allergico alle proteine degli alimenti. Per questo motivo ogni giorno si nutre solamente attraverso un tubo che gli somministra direttamente nello stomaco una formula ad alto contenuto calorico.

La cosa più difficile è stata abituarsi a questa nuova "non" alimentazione dato che in precedenza Alex poteva mangiare alcuni cibi, divenuti poi anch'essi tossici per il suo organismo. Già da piccolo Alex lamentava forti dolori ossei e muscolari dopo i pasti.

Visitato da molti medici senza mai capire il problema, fu un dermatologo a scoprire la sua patologia, sottoponendolo ad una terapia contro le allergie debilitanti. Il giovane affronta comunque la vita con molta forza, seguendo dei corsi universitari online dopo aver concluso il liceo.

6 Agosto 2015, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE