Bambino autistico disegna il mondo a memoria

Un bambino autistico è riuscito a disegnare a memoria un'accurata e fedele mappa del mondo.

Bambino autistico disegna il mondo a memoria

Un bambino autistico di soli 11 anni, figlio di una professoressa di liceo, è da qualche giorno al centro dell'attenzione nel mondo dei social network.

Tutto è iniziato alcune settimane fa quando, nel corso di una lezione della madre, il bambino era presente in aula. Ad un tratto si è alzato, andando verso la lavagna ed iniziando a disegnare a memoria un'accuratissima mappa del mondo, incredibilmente completa e con i nomi delle principali nazioni.

Gli studenti presenti, sconvolti, hanno iniziato a fotografare la lavagna, postando poi le foto online. La cosa più incredibile è che il bambino non ha disegnato solo le forme dei continenti ma anche i confini politici tra le nazioni e persino le piccole isolette.

Non è la prima volta che qualcosa del genere accade, molti altri autistici hanno dimostrato incredibili abilità, con gente in grado di imparare lingue straniere in pochi giorni o di memorizzare e ridisegnare gli skyline delle città, vedendoli per pochi minuti. La mente umana non smette mai di stupirci!

14 Aprile 2015, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE