Usa la pensione per riparare le strade

Ha deciso di usare i soldi della sua pensione per riparare le buche delle strade della sua città.

Usa la pensione per riparare le strade

Cosa fare quando lo stato non investe il proprio denaro per riparare le strade? E' quello che deve essersi chiesto Gangadhara Tilak Katnam, indiano, che ha deciso di usare la sua pensione per riparare oltre 1.000 buche nella sua città natale: Hyderabad.

L'uomo, 66 anni, si è così guadagnato il soprannome di dottore delle strade. Dal 2011 l'ex ingegnere ferroviario ha girato varie città quotidianamente, alla ricerca di catrame abbandonato e ghiaia sui bordi delle strade. Raccoglie questo materiale e lo usa per riempire le buche usando la propria pensione per acquistare ulteriori materiali.

Questa particolare vocazione è nata in seguito ad una brutta scena a cui ha assistito alcuni anni prima: era il 2010 quando Tilak ha visto un autobus travolgere un risciò, per colpa di una buca. Da quel momento ha capito che delle vite sarebbero state salvate se quelle buche fossero state riparate.

Dato che le autorità della sua città non facevano nulla, ha deciso di muoversi in prima persona. L'uomo, adesso, è anche riuscito a convincere il governo a farsi aiutare in questa sua opera!

5 Settembre 2015, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE