Le suggestive e adrenaliniche montagne russe a pedali di un parco divertimenti giapponese.
Di montagne russe da record ne abbiamo parlato spesso, questa nata recentemente in Giappone però è davvero speciale. Situata nel parco divertimenti Washuzan Highland Park, a Okayama, in Giappone, si tratta di una suggestiva montagna russa a pedali.
Ogni risciò può ospitare due persone. Sono state costruite su alcune colline ed arrivano ad un'altezza di 16 metri (praticamente un edificio di 4 piani). L'attrazione è completamente ecosostenibile dato che funziona con i muscoli dei visitatori. Scordatevi però gli avvitamenti ad alta velocità.
Si tratta comunque di un'esperienza che toglie il fiato dato che il parco è noto per la meravigliosa vista che offre sull'isola e sul suo splendido ponte (Shimotsui-Seto Bridge). Cosa c'è di più romantico?
Inoltre i brividi non mancano neanche su queste montagne russe dato che, nonostante non ci siano indescrivibili avvitamenti, ci si trova a pedalare sospesi nel vuoto con una cintura come unica protezione. Non si tratta delle uniche montagne russe a pedali al mondo, è possibile trovarne altre in Nuova Zelanda, meno suggestive.