Ci sono strade al mondo in cui si rischia costantemente la vita. Si tratta di strade costruite in paesaggi a volte impervi, a volte a mano, scavate tra le rocce di alte montagne o sull'acqua. Ecco le più pericolose e spettacolari del mondo!
Si tratta della strada più alta del mondo. Collocata a 5602 metri di altezza è entrata nel Guinness World Record per questa sua caratteristica. E non pensate che guidare a queste altezze sia tanto semplice!
Nonostante il suo nome ufficiale sia Kolima, la gente del luogo l'ha sempre chiamata la strada della morte. Collega Yakutsk e Magadan e i primi 90 chilometri sono stati costruiti da prigionieri nel 1932. La strada è stata completata solo nel 1953.
Il Guoliang Tunnel era stato inizialmente costruito dalla gente del posto per creare un unico punto di comunicazione tra un villaggio isolato ed il mondo esterno. Qualche tempo dopo il governo ha realizzato un tunnel di poco più di un chilometro per facilitare il trasporto.
In questa strada ogni anno perdono la vita circa 300 persone. Da un lato montagne ripidissime, dall'altro una scogliera a picco per 600 metri. Ci vuole davvero coraggio per guidare qui!
Questa strada collega le città di Ladakh e Kashmir. E' lunga circa 9 chilometri ed è situata davvero in alto, tra le cime di alcune montagne. La strada è molto stretta e non di rado può capitare di incontrare greggi e animali.