Ci sono posti al mondo dotati di un'aura e di una magia senza precedenti, che conferiscono loro una magia e un'atmosfera senza tempo. Ciò accade anche in 5 località costruite interamente sulla roccia. Scopriamo quali sono.
Questa città è ubicata a settentrione dell'Italia e permette di intravedere il bellissimo mare dal quale è bagnata dall'altezza di cui gode: nonostante il maltempo abbia danneggiato non poco le località delle Cinque Terre, Riomaggiore mantiene la sua indiscutibile bellezza e rappresenta un posto sicuro, nonostante il meteo spesso sfavorevole.
A Ronda, in Spagna, abitano 35 mila persone: questa provincia spagnola è situata a meridione della Penisola Iberica e rappresenta uno dei luoghi più antichi del Paese.
Santorini rappresenta una delle mete turistiche più gettonate e ambite per gli amanti del sole, del mare cristallino e delle vacanze all'insegna del relax. Questa meravigliosa isola greca affaccia sul Mar Egeo, a circa 200 km dalla terra forma: essa è caratterizzata da spiagge con sabbia lavica, casette bianche con tetti blu e negozi particolari.
Questo villaggio costiero è considerato dai residenti, ma anche dai turisti, un vero e proprio gioiello del Portogallo. La sua nomea, infatti, è stata scritta da un clima eccezionale, da viste mozzafiato, dalla natura incontaminata e da una cucina che delizia il palato.
Rocamandour si erge al di sopra del fiume Dordogna, a sud-ovest della Francia: caratterizzato da molteplici monumenti di rilevanza storica, tra i quali emerge anche il Santuario della Beata Vergine Maria, conosciuto in tutto il mondo.