Ci sono delle inquietanti curiosità che potrebbero destabilizzarvi riguardo il corpo umano. Vediamo insieme quali sono.
Tutti i peli del nostro corpo trattengono acari. Tra questi anche le sopracciglia. Lo sapevate?
Se le vostre orecchie iniziano a fischiare, vi stanno comunicando che qualcosa, nel corpo, non funziona bene come prima. I disturbi associati a questo segnale potrebbero far capo all'AIED, ossia un disturbo in cui il sistema nervoso attacca le cellule interne dell'orecchio, senza una reale motivazione. Potreste accusare perdita dell'udito, tinnito, vertigini.
La pelle può subire una grave infezione degli strati profondi, andando incontro a ciò che viene definita fascite necrotizzante: un batterio si espande mediante la componente molle del tessuto connettivo, evolvendosi in una grave lesione cutanea, che fa leva su bolle, trombosi capillare, vescicole e necrosi dei tessuti sottocutanei.
Il viso può essere una parte del corpo estremamente mortale, poiché rappresenta una zona estremamente vascolarizzata e un qualsiasi colpo, può provocare sanguinamento, data l'elevata sensibilità di cui è dotato.
Forse questa è la curiosità che più vi farà storcere il naso, eppure esiste la distrofia corneale di Fuchs, una malattia che colpisce solo l'1% della popolazione. Essa consiste nell'esplosione del bulbo oculare.