Nel weekend, siamo abituati a uscire col fidanzato/a o con gli amici per andare a ballare o, magari, sederci in un pub o in un ristorante per mandar giù un boccone. Sappiate, però, che nel mondo esistono 5 ristoranti davvero particolari che varrebbe la pena visitare, almeno una volta nella vita. Scopriamoli insieme.
Questo ristorante è ubicato nelle Filippine, nella città di San Pablo: si chiama Waterfalls Restaurant, è incluso in un resort e l'acqua, come potete vedere, scorre sotto i piedi dei clienti che, intanto, degustano i piatti ordinati.
A Mombasa, in Kenya, esiste un ristorante molto particolare, dal gusto esotico, denominato "Cave Restaurant", costruito proprio in un'antica caverna, caratterizzata da stalattiti e conchiglie fossili.
È come se mangiaste in barca, ma in realtà vi ritroverete in un ristorante galleggiante: parliamo del Salt&Sill, un ristorante che galleggia in mare aperto. È stato posizionato nelle acque, in quanto su terra ferma non c'era posto. La cucina è specializzata in aringhe: in totale, sono presenti 23 stanze con balcone privato!
Il ristorante è stato costruito all'interno di un vecchio aeroplano: l'idea è stata attuata in Inghilterra, all'aeroporto di Coventry. In totale, ci sono 40 posti a sedere, il menu è ispirato al campo dell'aviazione e a deliziare i palati c'è lo chef Tony Caunce.
Questo particolare ristorante lo ritroviamo in Giappone: in esso, i clienti possono mangiare e scherzare con allegre e birbanti scimmiette che si fanno anche fotografare sorridenti! Situato a Utsunomiya, a nord di Tokyo, questa struttura lascia veramente in segno. Una scimmia addirittura lavora come cameriera e serve i clienti.