Il mondo è bello, perché vario. Spesso si dice così. Di certo, una frase di questo tipo non è adatta quando si parla di inquinamento e posti insalubri nei quali, spesso, intere popolazioni sono costrette a vivere, perché non hanno modo di sposarsi, sia per cause politiche che economiche. Ecco i 5 posti più inquinati del mondo.
È un posto ricco di petrolio e idrocarburi: parliamo, sostanzialmente, di un fiume caratterizzato da fuoriuscite, provocate sia da attività di sabotaggio che da guasti di natura meccanica.
Siamo in Russia: questa zona è molto inquinata. Infatti, a causa dell'industria chimica, l'area è piena di diossine e fenoli.
In questa zona, a causa dell'aria inquinata, a causa dell'estrazione e della fusione, per gli abitanti si è ridotta anche l'aspettativa di vita di ben 10 anni. Infatti, gli ossidi di rame e nichel che vengono rilasciati compromettono notevolmente la salute di chi vive nelle vicinanze dell'industria chimica.
Gli abitanti di Kabwe hanno livelli di piombo nel sangue molto alti, in particolare in quello dei bambini: ciò accade a causa delle miniere di piombo presenti in zona.
Come ricorderete, questa città dell'Ucraina settentrionale è stata protagonista di uno dei disastri ambientali più gravi degli ultimi trent'anni. Attualmente, il posto è ancora radioattivo: i bambini nascono ancora malformati e affetti da gravi patologie che danno loro pochi anni di vita, se non giorni.