I 5 gangster più famosi del mondo

Nel corso della storia, si sono susseguiti tanti criminali famosi in tutto il mondo. In questa classifica vi presentiamo i 5 gangster più conosciuti e feroci di tutti i tempi.

5) Jesse James

Jesse James

Jesse Woodson James è stato il capo di una banda di criminali statunitense, chiamata Younger Gang, che ha sferrato le rapine bancarie più famose della storia, anche se, va detto, che è stato un personaggio anche associato ad assalti di treni e omicidi, messi in atto a fine ‘800.

4) Griselda Bianco

Griselda Bianco

Questa donna è conosciuta in tutto il mondo per essere stata la regina della cocaina di Miami, gestendone, appunto, il commercio. Poco più che adolescente, inizio la sua carriera criminale, facendo la prostituta e la borseggiatrice. Anche se fu arrestata e messa tra le sbarre, riuscì a portare avanti i suoi traffici di sostanze stupefacenti.

3) Lucky Luciano

Lucky Luciano

Questo personaggio è stato in vita un gangster americano, di origini italiane, che si potrebbe definire come “padre fondatore” della criminalità attualmente presente negli USA. Egli portò alla formazione di cinque famiglie malavitose negli Stati Uniti e fu il capo della famiglia mafiosa dei Genovese.

2) Al Capone

Al Capone

Al Capone, meglio noto come Scarface, è stato un gangster americano di origini italiane. Il suo vero cognome era “Caponi” ma, quando lui emigrò negli USA, lo stesso fu trascritto male dall’ufficio anagrafe e da allora divento “Capone”. Entro, sin da giovane, in una banda criminale di New York, diventandone capo, conducendo diverse azioni illegali e corruzione dei membri del Governo.

1) Pablo Escobar

Pablo Escobar

Possiamo dire che Pablo Escobar è il criminale più famoso del mondo, padrone incontrastato dei commerci di cocaina e droghe di tutti i tempi. Per raggiungere questo predominio e mantenerlo costante nel tempo, ha ucciso tantissime persone in ogni parte del mondo. Quest’uomo ha controllato soldati, criminali, sicari, agenti e ha ammazzato tutti gli agenti di polizia che indagavano sui suoi loschi traffici.

Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE