L'avvocato più eccentrico

L'avvocato più eccentrico

Quasi tutti gli avvocati di una certa importanza generalmente indossano occhiali sportivi, vestiti alla moda ed eleganti e si muovono a bordo di costose e potenti macchine, ma non Patrick Brysbaert, l’avvocato più eccentrico del mondo! Patrick, con la sua cresta da Mohawk, i suoi multipli piercings e i suoi pantaloni in lattice si è guadagnato questo appellativo tra i suoi amici e colleghi, tanto da diventare famoso in tutto il mondo.

Gli avvocati dovrebbero osare di più e far vedere cosa c'è sotto le loro toghe. Rappresentiamo l'intera società, ovvero anche le persone un po' diverse dal solito, come me.” – afferma Patrick. Vent’anni fa, l’uomo sarebbe assomigliato a qualsiasi altro avvocato al mondo, poi però decise di abbandonare il suo lavoro e il suo stile di vita, in seguito alla fine di un rapporto amoroso e iniziò a lavorare in un cafè ad Antwerp, in Belgio.

Durante questo periodo di “pura libertà”, l’uomo ha rivoluzionato il suo modo di vedere il mondo e se stesso. Dapprima si è fatto tatuare tutta la schiena, poi ha iniziato con le braccia e sono spuntati anche i primi piercing sul volto, infine il taglio di capelli, che ha completato il processo di trasformazione. Ma proprio nel momento di massima espressione della propria libertà, l’uomo si è accorto che il sua vecchia professione era ancora nei suoi pensieri e così, 10 anni dopo, eccolo di nuovo in uno studio legale, in ginocchio, per cercare di riavere il suo vecchio lavoro.

E’ stata la cosa più faticosa della mia vita” – ha rivelato – “decisamente più faticoso di quando ho ammesso per la prima volta di essere omosessuale”. Inutile stare qua a raccontarvi le espressioni dei vecchi colleghi, che lo hanno visto tornare al lavoro completamente diverso e d’altro canto lui stesso ha deciso di non pensare troppo alle dicerie che si susseguono alle sue spalle in ufficio.

Anche i clienti non sembrano avere problemi con l’aspetto di Patrick, per loro l’importante è che il lavoro venga fatto bene, il resto non è rilevante. E voi, vi fareste mai rappresentare da un uomo come lui?

28 Maggio 2012, di Staff
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE