Secondo alcuni studi la birra aiuta a migliorare le prestazioni sessuali negli uomini!
Siamo abituati a pensare che l'alcol faccia male alla salute e soprattutto sia deleterio per le prestazioni sessuali degli uomini. A quanto pare non è sempre così!
Da un recente studio emerge infatti che la birra permette agli uomini di durare di più a letto. Sembrerebbe infatti che l'eiaculazione precoce dipenda dall'ansia e dallo stress. La birra, aiutando a rilassare abbassando la tensione, migliora questo aspetto. Inoltre i fitoestrogeni presenti aiutano a ritardare l'eiaculazione.
Inoltre la birra scura è più ricca di ferro della bionda, ciò aumenta il numero dei globuli rossi e favorisce la circolazione, permettendo una migliore prestanza. Questi studi dimostrano anche che un uso moderato di birra ogni giorno, previene il rischi di infarti e ictus, unendola però ad un po' di attività fisica.
Non ultimo: il contenuto di antiossidanti nella birra non è indifferente, ciò aiuta a ripulire il sistema circolatorio facendo funzionare meglio i vasi sanguigni e i capillari. Insomma, alla vostra salute!