Scopri se sei malato di Tripofobia

Se questa immagine ti incute una sensazione negativa probabilmente sei malato di tripofobia!

Scopri se sei malato di Tripofobia

Al mondo esistono strane paure, alcune comprensibili, come la paura della morte o del buio, altre un po' più bizzarre. Tra le fobie più assurde c'è sicuramente la Tripofobia, ovvero la paura dei buchi. Questa fobia è stata ufficialmente riconosciuta dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali e migliaia di persone affermano di soffrire di questo disturbo.

Questi buchi, singoli o numerosi, terrorizzano le persone poiché, secondo gli studiosi, essi ricordano ferite o malattie che richiedono trattamenti speciali o rievocano la carne divorata dai parassiti, come vermi e mosche.

Come viene riportato nella rivista Psychological Science, Geoff Cole e Allen Wilkins, due studiosi del centro per gli studi psicoanalitici dell’Università di Essex, hanno effettuato un'analisi su 76 immagini che dovrebbero indurre la paura dei buchi.

E' stata mostrata la foto di un seme di loto a 91 uomini e 195 donne. L'11% degli uomini e il 18% delle donne ha descritto il seme come sgradevole alla vista. Inoltre non tutte le immagini che suscitano tripofobia sono di elementi organici. E voi che sensazione provate vedendo queste foto?

Tripofobia

21 Settembre 2015, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE