Bere alcolici rende più attraenti

Secondo uno studio, chi fa un consumo moderato di alcolici diventerebbe più attraente.

Bere alcolici rende più attraenti

Una nuova ricerca scientifica sul consumo di alcolici dimostrerebbe qualcosa di veramente inaspettato. Un moderato consumo, infatti, renderebbe più attraenti.

Lo studio è stato effettuato nell'ambito di una serie di ricerche sui comportamenti sessuali a rischio da parte di chi esagera con l'alcol. E' già stato dimostrato che l'alcol faccia percepire le persone che ci stanno attorno come più attraenti, ma i ricercatori hanno voluto verificare se la cosa avveniva anche in senso opposto.

Lo studio è avvenuto chiedendo ad un gruppo di persone sobrie di indicare quanto fossero attraenti le foto scattate ad un altro gruppo di soggetti, ritratti sia da sobri che dopo aver bevuto, con un tasso alcolico di 0,4 e 0,8.

Le persone con tasso alcolico di 0,4 sono risultate più attraenti ma questa attrattività non c'era più nel caso il tasso alcolico era di 0,8. Secondo i ricercatori questo avviene probabilmente per un colorito più roseo del viso, un fatto percepito come aumento di attrattività e segno di salute.

15 Settembre 2015, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE