Pianta una foresta a forma di chitarra

Per ricordare la moglie morta improvvisamente, realizza una foresta a forma di chitarra.

Pianta una foresta a forma di chitarra

Nelle fertili pianure argentine delle Pampas si trova una strana foresta a forma di chitarra, composta da oltre settemila alberi di eucalipto e cipresso.

Questa foresta è ben visibile dagli aerei e addirittura dal satellite ma, la cosa più incredibile, è che è stata interamente creata da un uomo. L'ideatore di questa titanica opera si chiama Pedro Martin Ureta, oggi 74enne. E' lui che ha trascorso i decenni precedenti a piantare ogni singolo albero di quest'opera, insieme ai suoi 4 figli.

L'idea venne dalla moglie Graciela che un giorno, volando sopra le Pampas, notò che una fattoria assomigliava da quella prospettiva ad un secchio per la mungitura. Così pensò che la loro fattoria avrebbe dovuto somigliare ad una chitarra, il suo strumento preferito.

Graciela, però, morì improvvisamente nel 1977, Pedro così decise di realizzare il desiderio della moglie. I cipressi compongono il corpo della chitarra mentre le corde sono rappresentate da dei bellissimi alberi blu di eucalipto. L'amore a volte è in grado di grandi cose!


Pianta una foresta a forma di chitarra 1

Pianta una foresta a forma di chitarra 2

9 Luglio 2015, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE