Da un anno non sente fame e sete

Da circa un anno un ragazzino affetto da una strana malattia: non avverte più fame e sete.

Da un anno non sente fame e sete

Ha 12 anni Landon Jones, che da ottobre dello scorso anno è affetto da una strana malattia: non ha più fame o sete. Tutto è iniziato dopo una serata a base di pizza e gelato, il giorno dopo il ragazzo non aveva più alcuna fame o voglia di bere.

Dopo oltre un anno queste due sensazioni non sono mai tornate e, la cosa più grave, è che il ragazzo sembra anche aver perso energia e vitalità. I dottori non riescono a capire di cosa si tratti né a trovare persone con sintomi simili.

L'ipotesi dei medici è che il problema sia legato ad un cattivo funzionamento dell'ipotalamo, l'area del cervello che controlla, tra le altre cose, i sensi di fame e sete. La cosa strana è che se davvero fosse l'ipotalamo il colpevole, dovrebbe influire anche su altri aspetti come temperatura e pressione, che invece appaiono normali.

Landon ha già dimezzato il suo peso e sono i suoi genitori a dovergli ricordare quotidianamente di mangiare e bere. Inevitabilmente però mangia molto meno, motivo per cui è dimagrito così tanto.

7 Luglio 2015, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE