Pronto, pronto tanti gettoni!

Pronto, pronto tanti gettoni!

Una famiglia dell’Agrigentino vive di concorsi e giochi a premi. “E’ la nostra occupazione preferita” – dice la madre.

Ha destato clamore la rivelazione di una famiglia di Canicattì che ha reso nota la propria dedizione quotidiana alla partecipazione di Quiz, Concorsi a Premi e tutto ciò che possa far vincere somme in denaro o premi. La “ditta di famiglia” vede impegnate madre e tre figlie, che si spartiscono equamente i compiti: chi setaccia il web alla ricerca di ogni tipo di concorso, chi gira i supermercati della zona per raccattare bollini e punti omaggio, chi si dedica alle telefonate in redazioni televisive e radiofoniche.

Dice la donna: “All’inizio non pensavamo che una simile attività potesse permetterci di vivere, ma i fatti dimostrano che abbiamo avuto coraggio nel rischiare la strada della fortuna. Siamo impegnate continuamente, non possiamo permetterci di perdere nemmeno un concorso a punti, tutto quello che raccattiamo è ben accetto.”

La famiglia Giardina, ad oggi, ha vinto viaggi, computer, elettrodomestici, automobili, scooter di varia cilindrata e addirittura delle barche; senza contare gli innumerevoli premi in gettoni d’oro. “La nostra mania è contagiosa – dice una delle figlie, Elisabetta di 28 anni – tanto che anche zii e parenti, seguendo, il nostro esempio, hanno cominciato a partecipare, anche solo saltuariamente, ha concorsi a punti “. Presto detto, presto fatto: è finita l’epoca dei Gratta e Vinci.

6 Ottobre 2008, di gian
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE