Cani, gatti, uccellini, tartarughe e pesciolini rossi: chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha avuto un animale o ha tuttora un amico a quattro zampe (e non) che ci fa compagnia durante la giornata? Ci sono, però, degli esemplari in natura che non sono così "amichevoli" con l'uomo. Vediamo insieme i 5 animali che hanno ucciso più esseri umani nel corso della storia.
Sulla faccia della Terra esistono ben 5.000 specie diverse di scorpioni. Venticinque di queste sono dotate di un veleno mortale: per questo motivo, ben 5.000 persone, ogni anno, perdono la vita a causa di questo veleno fatale.
I serpenti rappresentano un'altra specie animale che, nel corso del tempo, ha mietuto molte vittime umane: infatti, questi animali uccidono ben 50 mila persone ogni anno.
Questa particolare mosca vive in Africa tropicale ed è capace di sterminare uomini e animali, trasmettendo loro il tripanosoma, che sviluppa la cosiddetta "malattia del sonno": ogni anno, questo insetto uccide ben 5.000 persone.
La zanzara è un animale che diffonde una malattia mortale anche per 1 milione di persone all'anno: parliamo della malaria.
Beh, anche l'uomo fa parte del regno animale e lui rappresenta il principale promotore di morte e distruzione: basti pensare alla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale, ai genocidi, alle guerre moderne. Tutte queste azioni di violenza hanno provocato milioni di morti in tutto il mondo e in diverse epoche storiche.