Casinò: le più sorprendenti novità del 2021

Ecco le più sorprendenti novità dal mondo dei casinò. Alcune sono davvero incredibili!

Casinò: le più sorprendenti novità del 2021

Le origini del casinò risalgono a molti secoli fa: possiamo infatti arrivare all'antica Cina e agli antichi greci. Tuttavia, tutti i miglioramenti avvenuti dai romani al 1900 sono ben lontani dai sostanziali progressi fatti negli ultimi ven'tanni. Infatti, la rivoluzione tecnologica ha portato tantissimi cambiamenti a questo mondo e ha reso tutto disponibile online in via completamente digitale.

Se prima era necessario viaggiare addirittura di Stato in Stato per poter giocare, ora con la comparsa dei casinò online possiamo avere accesso a centinaia di giochi e passatempi da qualsiasi luogo vogliamo e a qualsiasi orario.

Ma non è finita qui, infatti solo i miglioramenti che le sale da gioco online hanno avuto dagli anni ’90 sono drastici e se guardiamo le slot di vent’anni fa facciamo fatica a riconoscerle. Ma come hanno fatto a svilupparsi fino a come le vediamo noi ora? Certo, grazie a internet e alle sue potenzialità, ma non solo. Per cercare di capirne di più affronteremo le invenzioni che hanno avuto il maggiore impatto sul mondo delle slot machine.

Slot progressive online
Sembra quasi impossibile pensare ai casinò senza avere nella testa come prima immagine le slot machine progressive, ma la realtà è che furono inventate come le conosciamo ora nel 1987. Si può addirittura pensare che siano uno dei giochi più popolari all’interno dei casinò, sia online che tradizionali. Le slot machine progressive non erano nulla di nuovo quando i primi casinò online iniziarono a diffondersi in rete nel 1994, tuttavia per qualche anno non se ne vide la traccia. Tutto cambiò nel 1997 quando Microgaming rilasciò Cash Splash, un gioco ad oggi rudimentale all’apparenza, ma che con la sua semplicità fece la storia dei casinò online.

Casinò, le novità del 2021

Casinò a gioco istantaneo
All’inizio della loro diffusione, era possibile giocare ai primi casinò online in una maniera abbastanza semplice ma ad oggi non più usata, vale a dire che bastava fare il download dell’applicazione. I pacchetti di download erano un male necessario per i primi giocatori che volevano affacciarsi a questo nuovo mondo. I problemi risultanti da questa metodologia sono molti come ben sappiamo e vanno dalle ore di download allo spazio che occupano nella memoria del nostro computer. I casinò a gioco istantaneo invece ci permettono di godere dei nostri passatempi preferiti dal nostro browser senza bisogno di download di alcun tipo. I primi iniziarono a diffondersi a metà degli anni 2000, ma il processo di transizione fu abbastanza lungo e lento. Ora, invece, è difficilissimo trovare casinò che offrono ancora il software di download!

Casinò live dealer
Il punto di maggior svantaggio dei giochi online in generale è che non offrivano un’esperienza autentica. Ovviamente, i giochi da tavolo virtuali sono ancora molto popolari al giorno d’oggi, dato che molti giocatori credono che una roulette o una partita a blackjack generata dal software sia abbastanza simile all’originale. Tuttavia, ci sono altri tipi di giocatori che invece desiderano il tocco del gioco tradizionale dai propri smartphone o pc e da qualche anno a questa parte hanno la soluzione a questo problema. I primi casinò live dealer furono diffusi nel 2006 sempre da Microgaming con baccarat live, ma sembra naturale pensare che ovviamente in 15 anni sono stati fatti passi da gigante. I siti di gioco live sono in diretta da uno studio fisico al tuo smartphone o pc, quindi avrai come ritorno un dealer, un tavolo e delle carte più realistici. Un grande punto a sfavore di questa nuova tipologia di gioco al momento in cui è uscita è che la connessione internet non riusciva a reggere i livelli richiesti dal casinò live. Per cui al debutto non fu rivoluzionario ed erano molte le persone non interessate. Per molti anni le uniche scelte a disposizione erano baccarat, blackjack e la roulette, ma oggi la scelta è molto più vasta perché ad oggi le connessioni internet sono molto più potenti e veloci di quelle del 2006 e gli sviluppatori hanno investito nell’aumentare la selezione.

22 Gennaio 2019, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE