L’evoluzione del gioco online nel 2017 attraverso smartphone e tablet

Perché negli ultimi 10 anni i casinò online digitali sono cresciuti tanto? Ecco la spiegazione.

L’evoluzione del gioco online nel 2017 attraverso smartphone e tablet

Negli ultimi 10 anni i casinò online digitali hanno ottenuto un ruolo di rilievo all’interno dell’industria di intrattenimento per adulti. E’ davvero difficile trovare le cause che rendono il gioco online così popolare e in voga come negli ultimi tempi in Italia e nella maggior parte degli altri Paesi Europei. Tuttavia, visto il fenomeno di proporzioni sempre maggiori è giusto dare un quadro maggiormente esaustivo della situazione, tentando di spiegarlo dall’interno.

Per chi gioca, quindi prendiamo il caso di un utente attivo che dispone di un po’ di denaro da spendere al casinò, la scelta di un determinato sito ricade spesso sull’attendibilità della sala da gioco. Esiste poi il passaparola tra appassionati gamblers, ma uno dei criteri di scelta e di valutazione e fare una ricognizione direttamente sul campo, e quindi online, vedendo cosa offre un casinò rispetto agli altri. Spesso ci troviamo di fronte a una scelta non semplice, visto che di base le offerte iniziali ci danno sempre la possibilità di iniziare a giocare tramite bonus.

Ora nonostante non ci siano molti siti di gioco capaci di offrire un bonus senza deposito, possiamo comunque affermare che si tratta di un modo per attirare nuovi clienti e utenti che spesso è davvero utile per il determinato sito. Il bonus senza deposito non è altro che un credito che viene direttamente erogato nel momento in cui ci si iscrive su un sito di gioco registrandosi con i propri dati personali. Le cifre possono variare da una sala di gioco all’altra, ma la modalità è spesso simile. Oggi giocare online con le offerte bonus senza deposito ai casinò digitali viene spesso utilizzato come metodo per acquisire e fidelizzare nuovi utenti attivi. Quello che serve prima di giocare è leggere bene e nel dettaglio il regolamento della sala da gioco. Si tratta di un modo per attirare nuovi utenti e clienti su un sito magari meno conosciuto, ma che offre qualcosa in più rispetto a quelli più noti. Spesso le offerte di bonus senza deposito, sono in grado di farci giocare e di trascorrere il tempo senza dover rimettere niente di tasca nostra e con il brivido vero di giocare con soldi reali. Differente rispetto ai siti dove è possibile giocare, ma solo in modalità demo, di prova, senza la reale possibilità di vincere.

A questo punto, qualcuno potrebbe anche suggerire un quesito: ma se non devo depositare soldi, loro come ci guadagnano? Premettendo che questo tipo di problematica è assai frequente, bisogna anche rammentare un altro tipo di discorso: per un sito di gioco è necessario fidelizzare il cliente e l’utente. Più persone atterreranno sul detto sito, maggiori saranno i guadagni. Se poi mettiamo anche la condizione di avere bonus e altri tipi di offerte, il cliente dopo la prima partita sarà tentato a tornare a giocare ancora e ancora. Ed è proprio in questo modo che il beneficio diventa evidente sia per la sala da gioco che per gli utenti. Del resto questo tipo di settore risponde ai criteri di marketing di tipo 2.0 che riguardano ormai sempre più realtà come il gioco d’azzardo online.

18 Dicembre 2017, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE