Ecco la ricetta delle scoregge

Un gruppo di scienziati è riuscito a riprodurre il perfetto odore di scoreggia. Ecco la ricetta.

Ecco la ricetta delle scoregge

Da tempo si cerca una soluzione per risolvere l'imbarazzante problema delle scoregge, che sono in grado di farci fare figuracce epiche. Un gruppo di scienziati ha deciso di iniziare questo studio ricreando in primis delle scoregge artificiali in tutto e per tutto uguali a quelle reali, cercando poi un sistema per riuscire a neutralizzarle.

Sono stati messi insieme in laboratorio ceppi comuni di diverse specie di batteri per sviluppare una ricetta che fosse in grado di ricreare un odore realistico di scoregge.

Dapprima sono stati scelti dei batteri anaerobici, che rappresentano un ampio spettro, da una collezione internazionale di colture riconosciute. Successivamente sono stati incubati in un vaso anaerobico. Dopo 24 ore il coperchio è stato rimosso e l’odore è stato valutato da uno specialista di microbiologia clinica.

Dopo diversi test e numerose prove olfattive (immaginate che divertimento per i poveri scienziati), è stata finalmente individuata la combinazione perfetta. Si tratta di Bacteroides fragilis ATCC 25285, Clostridium difficile ATCC 700057 e Fusobacterium necrophorum ATCC 25286, scelta in quanto aveva un odore appropriato.

Grazie a questa scoperta sarà possibile adesso fare ulteriori ricerche per elaborare delle misure efficienti per neutralizzare il cattivo odore delle emissioni di gas intestinali.

24 Settembre 2017, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE