Il peperoncino così piccante che può uccidere

Un agronomo è riuscito a creare un peperoncino così piccante che può uccidere una persona.

Il peperoncino così piccante che può uccidere

Il titolo di peperoncino più piccante al mondo è decisamente molto ambito tra gli agronomi e periodicamente ci sforza per ottenere nuove varietà sempre più forti.

Un agronomo gallese ha però battuto tutti i colleghi con la creazione del "Dragon's Breath" (Alito di Drago), un peperoncino che è riuscito a polverizzare ogni record, con un punteggio di 2,48 milioni sulla scala di piccantezza Scoville. Per capire meglio la sua potenza basti pensare che i jalapeño hanno un punteggio di circa 10.000 unità Scoville, mentre il peperoncino calabrese si attesta intorno a 30.000.

Il Dragon's Breath è nato quasi per caso: l'obiettivo, infatti, non era creare un peperoncino particolarmente piccante ma una piantina esteticamente bella. Il risultato, però, è stato inaspettato. La potenza di uno solo di questi peperoncini, mangiato interamente, potrebbe essere fatale: gli esperti dicono che potrebbe causare uno shock anafilattico, bloccando le vie respiratorie.

Nessuno fin'ora ha assaggiato il Dragon's Breath ed il suo creatore, Mike Smith, ha solo appoggiato uno di questi peperoncini sulla lingua, sentendo un bruciore quasi insopportabile. Smith non crede che questo peperoncino possa trovare applicazioni in cucina ma potrebbe essere utile in campo medico dato che è in grado di far perdere completamente sensibilità alla pelle.

30 Maggio 2017, di Fuoriditesta.it
Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE