Le cinque scale più belle al mondo

Le scale sono un arredo urbano presenti ovunque, anche se composte da pochi gradini. Ce ne sono alcune al mondo, però, di indiscutibile bellezza e creatività, che rappresentano davvero arte a cielo aperto. Scopriamo insieme le 5 scale più belle del mondo.

5) Scale mosaico della 16th Avenue di San Francisco

Scale mosaico della 16th Avenue di San Francisco

Gradini colorati, da salire ammirandone la bellezza: può accadere sulla 16th Avenue di San Francisco, dove lo spettacolo ha inizio. Dal vivo, questa scala mosaico vi affascinerà non poco e vi verrà voglia di scattare foto per mostrarla ai vostri amici.

4) La scala pianoforte a Valparaíso, Cile

La scala pianoforte a Valparaíso, Cile

A Valparaíso, in Cile, possiamo ammirare una scala pianoforte, caratterizzata da stupende decorazioni. Su ogni scalino, potete, infatti, notare i tasti dello strumento musicale, realizzati da artisti che, grazie alle loro opere, rendono unica questa grande città cilena.

3) Scale della Pace, Siria

Scale della Pace, Siria

In Siria, possiamo ammirare quelle che vengono definite le Scale della Pace, realizzate con tanti tasselli colorati che abbelliscono ciascun scalino. Il significato è molto importante, anche perché questo Paese è attraversato da conflitti che dovrebbero terminare esclusivamente con la parola pace.

2) La scala di Molraix, Museo d'arte di Philadelphia

La scala di Molraix, Museo d'arte di Philadelphia

Su questa particolare scala, è stata adottata la tecnica che permette di dipingere il volto sull'intera superfice delineata dagli scalini. Come potete notare, all'ingresso è stato raffigurato il volto di Dalì.

1) Scalinata decorata con fiori, Caltagirone - Sicilia

Scalinata decorata con fiori, Caltagirone - Sicilia

Questa favolosa e spettacolare scalinata la ritroviamo in Italia, a Caltagirone nella favolosa Sicilia. È considerata una delle scale più belle al mondo, decorata, com'è, da bellissimi fiori che compongono particolari composizioni, che cambiano a seconda degli eventi che si vogliono celebrare.

Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Telegram Condividi su Whatsapp
« PRECEDENTE SUCCESSIVA »

ALTRE NOTIZIE DIVERTENTI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE